Valutazione di stabilità degli alberi
Per privati ed enti pubblici secondoil metodo VTA (Visual Tree Assessment),analisi strumentale, progettazione di consolidamenti, perizie paesaggisticheper abbattimenti e assistenza nella gestione degli alberi.
Analisi di stabilità degli alberi con valutazione fitostatica ed eventuali indicazioni arboricolturali per la gestione della pianta.
Progettazione di consolidamenti e interventi per la riduzione del rischio arboreo.
Relazioni paesaggistiche per gli interventi di consolidamento o abbattimento degli alberi
.
Analisi strumentale con Resistograph®, Tomografo, Pulling Test (prova di trazione).
Censimenti arborei.
Cura degli alberi e Endoterapia
Analisi fitoiatrica degli alberi e progettazione degli interventi arboricolturali, agronomici e fitoiatrici per il rinvigorimento e la cura degli alberi.
Le tecniche utilizzate possono prevedere azioni di miglioramento del sito di sviluppo radicale e l’utilizzo di fitostimolati in combinazione con micorrize. Interventi endoterapici con prodotti fitostimolanti o nel caso di patologie fungine o attacchi di insetti parassiti (senza dispersione di fitofarmaci nell’ambiente).
L'endoterapia è una tecnica che presenta notevoli benefici ambientali in quanto non disperde prodotti chimici nell’ambiente, come avviene nelle irrorazioni o nelle nebulizzazioni, nel rispetto della salute dell’uomo e degli animali.






























